Ad Spending Trends: The Internet and Other Media

di |

REPORT


Di eMarketer

Data di pubblicazione Settembre 2005

Pagine 31


Area di copertura Mondo

Prezzo $ 695

La spesa pubblicitaria legata ai nuovi media digitali sta aumentando a ritmo incessante. Internet, in particolar modo, sta divenendo il principale strumento di marketing per gli operatori di questo settore, tradizionalmente legati a mezzi di comunicazione ben più tradizionali. La rivoluzione telematica degli ultimi anni ha avuto, pertanto, effetti ampi ed eterogenei, allargandosi a macchia d’olio praticamente a tutti i mercati. Nel corso dell’ultimo anno, infatti, l’incremento medio della spesa pubblicitaria è stato del 5,2% (ma se si escludesse Internet si attesterebbe ad un più contenuto 4,1%).

Il rapporto eMarketer aggrega e rielabora i più prestigiosi e significativi studi di settore, per proporre una accurata sintesi dei dati e delle statistiche che confermano il radicale mutamento di questo scenario mondiale, le sue dinamiche, i trend, gli effetti di concausa che gli sviluppi dell’advertising online ed offline generano a vicenda.

A sostenere l’aumento della spesa su Internet, in sintesi, quattro tendenze principali: l’incremento generale dei budget pubblicitari, la migrazione verso il canale internet da altri media più tradizionali, l’inclusione di Internet come divisione strategica di numerose compagnie, l’aumento dei prezzi per le diverse tipologie di pubblicità (display e rich media) e per gli strumenti di riscontro diretto (come le ricerche a pagamento).

Key4Biz

Quotidiano online sulla digital economy e la cultura del futuro

Direttore: Luigi Garofalo

© 2002-2024 - Registrazione n. 121/2002. Tribunale di Lamezia Terme - ROC n. 26714 del 5 ottobre 2016

Editore Supercom - P. Iva 02681090425

Alcune delle foto presenti su Key4biz.it potrebbero essere state prese da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, lo possono segnalare alla redazione inviando una email a redazione@key4biz.it che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.

Netalia