Key4biz

MobileYouth 2005

REPORT


Di Wireless World Forum

Data di pubblicazioneLuglio 2005


Area di copertura Mondo

Prezzo $ 2995

Ricco e articolato compendio sul mercato mondiale della telefonia mobile nel microcosmogiovanile. Il rapporto analizza il profilo medio dell”utente, raccogliendo e analizzando i dati provenienti da 38 Paesi sparsi in tutto il globo. In particolare, lo studio si concentra sull”adozione, la spesa e l”utilizzo di prodotti e servizi, classificando cifre e trend per sotto-fascia d”utenza.

Una vera e propria guida per sviluppare business profittevoli per lo specifico target dei giovani e dei giovanissimi, MobileYouth 2005 &#232 uno studio ricchissimo di dati e di particolare interesse per l”intera community, individuando tendenze commerciali ma anche trend di natura sociale. In questo senso, il rapporto focalizza l”attenzione sul profilo degli utenti per individuarne necessit&#224 reali, influenze da parte dei media, rapporto con la famiglia, tutela da parte della legislazione di riferimento sui contenuti mobili fruibili, ecc.

Ci&#242 che il rapporto innanzitutto evidenzia, con un doppio focus (consumer e industriale), &#232 la segmentazione del bacino d”utente. Di seguito, la ricerca si sposta sull”analisi del rapporto con i genitori, per poi passare a fornire dati salienti e statistiche: spesa media, consumi, servizi preferiti, operatori preferiti e rapporto con gli MVNO (operatori mobili virtuali), utilizzo dei messaggi mobili, della mobile music e dei mobile games, terminali pi&#249 diffusi, relazione col 3G. Infine, il rapporto fornisce accurati case studiessui pi&#249 importanti successi di business registrati in questo settore.


&#169 2005 Key4biz.it

Exit mobile version