IP Channel Strategies

di |

REPORT


Di Datamonitor

Data di pubblicazione Luglio 2005

Area di copertura Europa

Prezzo $ 2.295

L’impiego del protocollo IP rappresenta un’opportunità di business non soltanto per i vendor IP ma anche per l’intero microcosmo di player che vi gravita intorno: da SP (servicice provider), VAR (rivenditori a valore aggiunto), SI (integratori di sistema), ISV (vendor di software indipendenti) e vendor di networking.

Lo studio esplora questo mercato, individuandone i tratti salienti e le modalità attraverso cui è in grado di apportare un valido contributo alla differenziazione dell’offerta fra i suoi player. Datamonitor traccia lo scenario corrente di mercato, valutando le strategie e il posizionamento dei suoi principali vendorAlcatel, Cisco, Nortel, Siemens, Avaya – e avanzando previsioni fino al 2008.

I ricavi da soluzioni IP in Europa Occidentale dovrebbero crescere dagli attuali 1,98 mld di dollari ai 2,6 mld nel 2008. A giocare un ruolo decisivo, le applicazioni destinate ai mercati orizzontali, così come a quelli verticali: soluzioni per la Mobilità, la Sicurezza e i Contact Center in prima linea.