Humming Along: 2005 Mobile Phone Market Forecast

di |

REPORT


Di Instat

Data di pubblicazioneLuglio 2005


Area di copertura Mondo

Prezzo $ 3,495

Il mercato mondiale della telefonia mobile &#232 destinato a registrare ancora una volta un pieno successo di numeri, stabilendo un nuovo record. Tuttavia, secondo gli analisti, il tasso di crescita dovrebbe subire un rallentamento tangibile nel corso del prossimo anno.

In base allo studio Instat, saranno quasi 720 mln le unit&#224 in distribuzione quest”anno, con un indice di crescita pari al 5,8% rispetto al 2004, ma un incremento decisamente troppo esiguo se rapportato al boom degli ultimi anni quando, la rpoduzione e distribuzione dei terminali faceva registrare numeri a crescita esponenziale.

Ad ogni modo, le vendite di cellulari e terminali mobili dovrebbe produrre, a fine 2005, ricavi pari a circa 112 mld di dollari.

Di certo, l”aumento nel numero abbonati e i fenomeni di migrazione da rete fissa a mobile alimenteranno e traineranno ancora il mercato. A rallentare il tasso di sviluppo globale, invece, sar&#224 l”elevata penetrazione di servizi e prodotti in alcuni mercati ormai maturi e l”inaspettato ”esiguo” sviluppo di altri considerati emergenti.

Il rapporto fornisce previsioni quinquennali relative alle vendite di handset, ai ricavi, ai volumi di mercato per i produttori di cellulari. Inoltre, propone i profili dei principali vendor e in particolare delle loro strategie operative. Infine, una sezione del rapporto &#232 dedicato al segmento degli smartphone e dei camera phone, per i quali sono avanzate stime di distribuzione e vendita.


&#169 2005 Key4biz.it

Key4Biz

Quotidiano online sulla digital economy e la cultura del futuro

Direttore: Luigi Garofalo

© 2002-2024 - Registrazione n. 121/2002. Tribunale di Lamezia Terme - ROC n. 26714 del 5 ottobre 2016

Editore Supercom - P. Iva 02681090425

Alcune delle foto presenti su Key4biz.it potrebbero essere state prese da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, lo possono segnalare alla redazione inviando una email a redazione@key4biz.it che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.

Netalia