Key4biz

Mobile Games (Worldwide Market Analysis and Strategic Outlook 2005 – 2010)

REPORT


Di Informa Telecoms & Media

Data di pubblicazioneGiugno 2005


Area di copertura Mondo

Prezzo $ 1898

Come si sta evolvendo il mercato mondiale dei mobile games? Quali sono le prospettive che si delineano all”orizzonte alla luce delle ultime implementazioni tecnologiche che hanno contribuito ad arricchire l”offerta dei provider? Quali ancora le sfide da superare?

Il documento traccia un quadro generale di questo comparto, fornendo analisi dettagliate, avanzando previsioni quinquennali – su downloads, datacards e gaming online individuale e multiplayer – individuando i trend chiave dello sviluppo dei singoli mercati regionali di Europa, America e Asia-Pacifica.
Inoltre, il rapporto mette in luce quelli che sono i canali di distribuzione pi&#249 efficaci, avanzando valutazioni strategiche per i player di questo mercato, al fine di intraprendere azioni di che valorizzino i propri prodotti e ne incrementino il successo di mercato nel segmento consumer. Tra i case studies compresi nel rapporto: Vodafone, Macrospace, Sprint, GameVIL, Electronic Arts e Jamba.
Lo studio non si limita ad offrire uno spaccato sullo status del mercato, ma individua anche i nuovi e pi&#249 profittevoli modelli di business adottati per incrementare i ricavi del mobile gaming. Analizzando le dinamiche attuali, lo studio prospetta uno scenario evolutivo da qui ai prossimi tre anni, focalizzandosi i settori e i bacini potenzialmente pi&#249 interessanti e destinati a svilupparsi, anche in virt&#249 di un processo di diversificazione dell”offerta sempre pi&#249 spiccato.

&#169 2005 Key4biz.it

Exit mobile version