Dynamic IT for Enterprise Computing: Understanding the Impact of Dynamic IT Infrastructure on the Datacenter

di |

REPORT


Di IDC

Data di pubblicazioneGiugno 2005


Area di copertura Mondo

Prezzo &#128 500

Il rapporto presenta i risultati dell”indagine Dynamic IT for Enterprise Computing, 2005 finalizzata a misurare l”efficacia del contributo delle strategie di business e delle infrastrutture IT allo sviluppo di future iniziative in ambito datacenter. Anche se in ritardo, infatti, i professionisti dell”IT stannofinalmente comprendendo il valore e l”importanza delle infrastrutture DDC (Dynamic Data Center).

L”emergere di applicazioni distribuite e servizi business ha reso possibile lo sviluppo di architetture complesse, che utilizzano i sistemi pre-esistenti e migliorano la competitivit&#224. In un DDC, ogni servizio &#232 indipendente dal sistema e pu&#242 essere ridistribuito in breve tempo, in quanto separato dalle piattaforme hardware dedicate. Le risorse server e storage sono invece raggruppate in un insieme dal quale su richiesta possono essere utilizzate flessibilmente.

“Dal momento che le compagnie stanno tentando di ripristinare i propri modelli di business post-recessione, i CIO sono sotto la costante pressione di dover offrire servizi IT di alta qualit&#224, contribuire a ridurre i costi, aumentare la velocit&#224 dei processi e l”efficienza delle operazioni – afferma Michelle Bailey, direttore della ricerca per Enterprise Computing. “Per soddisfare queste richieste spesso in conflitto fra loro, le organizzazioni stanno cominciando ad abbracciare le IT dinamiche come soluzione sostenibile”.


In generale, tali tecnologie sono sufficientemente flessibili per tradursi in soluzioni facilmente adattabili alle esigenze delle compagnie che stanno affrontando il delicato processo di migrazione verso gli ambienti business di ultima generazione. Ad ogni modo, secondo il rapporto le compagnie IT non si aspettano risultati eccessivi a breve termine (per i prossimi due anni). Ci&#242 non toglie che l”utilit&#224 di ricorrere a infrastrutture dinamiche IT si riveler&#224 uno strumento di sicuro successo per le aziende ed un business profittevole per i vendor.

&#169 2005 Key4biz.it

Key4Biz

Quotidiano online sulla digital economy e la cultura del futuro

Direttore: Luigi Garofalo

© 2002-2024 - Registrazione n. 121/2002. Tribunale di Lamezia Terme - ROC n. 26714 del 5 ottobre 2016

Editore Supercom - P. Iva 02681090425

Alcune delle foto presenti su Key4biz.it potrebbero essere state prese da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, lo possono segnalare alla redazione inviando una email a redazione@key4biz.it che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.

Netalia