VoIP versus Mobile, the Future of Enterprise Voice: forecasts 2005 to 2010

di |

REPORT


Di Analysys

Data di pubblicazioneMaggio 2005

Pagine15 (+27 mappe)


Area di copertura Europa

Prezzo &#128 2.465

Lo studio analizza il fenomeno della migrazione verso i servizi VoIPnei mercati business europei -in particolare per quanto riguarda le grandi imprese – concentrandosi su tecnologia, connettivit&#224, servizi, infrastrutture e network.

In uno scenario in cui i vendor hanno cessato di sviluppare i tradizionali centralini PBX (Private Branch eXchange) e la Mobilit&#224 &#232 divenuta un”imprescindibile componente per qualunque business di successo, i manager d”impresa stanno procedendo con sempre maggiore sistematicit&#224 all”upgrade o alla sostituzione dei vecchi sistemi di comunicazione vocale. In questo contesto, pensare di passare al VoIP risulta relativamente facile sulla base delle buone prestazioni e dei costi contenuti: il Voice over IP garantisce la mobilit&#224 senza il ricorso ai cellulari.

Prendendo in esame i mercati di Francia, Germania, Gran Bretagna, Italia, Spagna e Svezia, il rapporto guarda ai driver di crescita per il mercato delle soluzioniVoice over IP nei network aziendali e analizza l”evoluzione delle tecnologie vocali in relazione alle necessit&#224 effettive degli utenti.

Identifica i settori potenzialmente pi&#249 favorevoli all”adozione dei nuovi servizi – finanziari e pubblici – e avanza previsioni su una possibile roadmap per la migrazione al VoIP. Le implicazioni strategiche del nuovo trend di mercato sono analizzate dal punto di vista degli operatori fissi, mobili e degli integratori di sistema.

Infine, lo studioindividua i servizi VoIP gi&#224 presenti sul mercato europeo e li mette a confronto con le soluzioni mobili che attualmente incontrano maggiormente il favore delle aziende.

&#169 2005 Key4biz.it

Key4Biz

Quotidiano online sulla digital economy e la cultura del futuro

Direttore: Luigi Garofalo

© 2002-2024 - Registrazione n. 121/2002. Tribunale di Lamezia Terme - ROC n. 26714 del 5 ottobre 2016

Editore Supercom - P. Iva 02681090425

Alcune delle foto presenti su Key4biz.it potrebbero essere state prese da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, lo possono segnalare alla redazione inviando una email a redazione@key4biz.it che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.

Netalia