The Western European Mobile Market: trends and forecasts 2005¿2010

di |

REPORT


Di Analysys Research

Data di pubblicazione maggio 2005

Area di copertura Europa

Prezzo &#128 2.465

Lo studio Analysys offre uno spaccato sulle condizioni attuali del mercato delle Comunicazioni Mobili nell”Europa Occidentale, analizzando caratteristiche, volumi, fattori chiave e trend di sviluppo a medio termine, per poter avanzare previsioni di crescita da qui ai prossimi sei anni, ossia fino al 2010.

¿Gli operatori mobili stanno affrontando una serie di sfide, come la delicata gestione della continua evoluzione tecnologica e la continua variazione degli indici Arpu. In questo scenario, essi hanno la possibilit&#224 di scegliere fra diverse opzioni strategiche: il 3G offre una grossa opportunit&#224 non soltanto per quanto concerne i servizi di trasmissione dati ma anche per implementare la crescita dei ricavi da servizi voce¿ afferma Alex Zadvorny, autore del rapporto.

Rivolgendosi agli investitori, ai policy maker e a tutti i player della value chain – operatori, integratori di sistema, IT vendor, content provider, sviluppatori di applicazioni, consulenti – il rapporto analizza il comparto del mobile in tutte le sue accezioni.

Il documento fornisce darti e stime su:numero abbonati, tipologia utenti, Arpu, spese di vendita e ricavi, classificati per categoria – segmenti (prepagato residenziale, contratto residenziale, Pmi e grandi Corporate), tecnologie (2G, 2.5G e 3G), servizi (voce, messaggistica person-to-person, data networking, browsing, informazioni a pagamento, servizi di intrattenimento, mCommerce, videotelefonia) – e offre un quadro specifico per ciascuno dei principali mercati nazionali: Francia, Germania, Gran Bretagna, Italia, Spagna e Svezia.

&#169 2005 Key4biz.it

Key4Biz

Quotidiano online sulla digital economy e la cultura del futuro

Direttore: Luigi Garofalo

© 2002-2024 - Registrazione n. 121/2002. Tribunale di Lamezia Terme - ROC n. 26714 del 5 ottobre 2016

Editore Supercom - P. Iva 02681090425

Alcune delle foto presenti su Key4biz.it potrebbero essere state prese da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, lo possono segnalare alla redazione inviando una email a redazione@key4biz.it che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.

Netalia