Ringtones: Past, Present and Future Analysing the Transition to Real Music

di |

REPORT


Di Generator Solutions

Data Maggio 2005

Pagine 170

Area di coperturaMondo

Prezzo$ 1872


E” tempo di cambiare per l”industria dei Ringtones. Il trionfo delle suonerie musicali su quelle polifoniche va ben al di l&#224 del semplice rimpiazzo di un prodotto con uno pi&#249 avanzato, tipica fase conclusiva di un qualsiasi ciclo commerciale.

L”ingresso in questo mercato della Musica vera e propria ha prodotto delle prospettive ampie e multiformi, aprendo le porte a nuovi player e nuovi business. Stiamo parlando delle etichette discografiche, che penetrando il mercato del mobile attraverso il segmento ringtones hanno contribuito a ridisegnare radicalmente lo scenario corrente ma soprattutto quello che si delinea all”orizzonte, e cio&#232 un”arena competitiva allargata in cui i contenuti mobili musicali giocano un ruolo strategico per il mercato della telefonia mobile e per quello della musica online.

Strutturato in due volumi separati, il rapporto Generator Solutions identifica e analizza le forze chiave capaci di trainare quest””industria verso nuovi orizzonti, definendone i nuovi vincitori e i nuovi vinti.

Il Volume I, Executive Profiles, comprende una raccolta di interviste complete ai top manager e decision maker di 13 prestigiose compagnie di settore, operanti a diversi livelli nella catena di valore. Per offrire un quadro pi&#249 completo dello scenario, il volume include importanti contributi da parte di operatori mobili, etichette discografiche, editori musicali, venture capitalist, vendor DRM, provider di contenuti mobili ed anche esperti legali.

Il Volume II, Industry Analysis, elabora i temi emersi nel primo volume, analizzando pertanto il mercato in oggetto sotto tutte le differenti prospettive: player, new entrant, alleanze per la distribuzione di contenuti, modelli di business, trend convergenti, interessi commerciali divergenti, questioni normative da definire. Infine, questa parte dello studio prende in esame le relazioni commerciali fra ringtones e musica digitale, due formati sempre pi&#249 destinati ad essere fruiti tramite piattaforme complementari, sia fisse che mobili.

&#169 2005 Key4biz.it