Key4biz

Integrating into Tomorrow: Exploring Market Drivers for VoIP and Integrated Data Services, Multi-Client Study, Part 1: Enterprise

REPORT


Di In-Stat

Data di pubblicazioneMaggio 2005

Pagine41


Area di copertura Mondo

Prezzo $ 3.995

Lo studio fornisce gli ultimi dati sull”utilizzo dei Servizi Tlc e VoIP in ambiente aziendale – comprese le previsioni relative all”emergente impiego di soluzioni avanzate come i Servizi d”Accesso Integrato (IAS) – e ne identifica i principali canali di acquisto, avanzando previsioni di spesa fino al 2009 e classificando tali proiezioni per tipologia di azienda: da mille a 5mila impiegati, fino a 10mila, oltre tale cifra.

Per ciascun servizio analizzato il rapporto indica l”indice di gradimento mostrato dagli utenti, soprattutto per quanto riguarda i servizi come i Servizi IP e l”Accesso Internet Dedicato, ma individua anche gli eventuali fattori negativi che, invece, possono ostacolare il consolidamento sul mercato tali nuovi servizi.
Oltre ad offrire le informazioni sulle compagnie che attualmente forniscono servizi multipli o combinati – come il wireless voice ed i servizi dati – il rapporto comprende i risultati dell”indagine esclusiva realizzata daIn-Stat per individuare quali altre compagnie diverranno presto provider di tali servizi e quali aziende sono interessate all”adozione di soluzioni tlc combinate.

Lo scenario corrente, mostra un mercato enterprise omai maturo, pronto ad assorbire il prossimo lancio sul mercato dei servizi telecom di ultima generazione: servizi d”accesso integrati, VoIP, ecc. Tuttavia, il business model che prevede l”acquisto dei singoli servizi non costituisce certo un approccio vincente nel prossimo futuro, anche se la naturale prudenza dei decision maker ha fatto s&#236 che fino ad ora questa fosse la scelta pi&#249 lucrativa per i provider.
Le aziende mostrano oggi un interesse sempre pi&#249 marcato verso i servizi IP da acquistare assieme al servizio di accesso integrato. Cos&#236, il 2005 segner&#224 il consolidamento del modello ”solution sell”.

&#169 2005 Key4biz.it

Exit mobile version