Digital Rights Management: Strategies for Rich Media Content

di |

REPORT


Di Juniper Research

Data di pubblicazioneMaggio 2005

Pagine101


Area di copertura Mondo

Prezzo $ 1390

Lo sviluppo del mercato dei Contenuti Digitali sta sollevando, con sempre maggiore enfasi,un accesodibattito su tematiche di estrema attualit&#224 quali la tutela dei diritti di propriet&#224 intellettuale, la gestione della distribuzione, la protezione dei contenuti, la sicurezza delle transazioni telematiche.In questa prospettiva, lo studio Juniper analizza:

  • il contesto attuale del Digital Rights Management;

  • le tecnologie DRM e le sfide future;

  • l”Abitazione Digitale

  • il DRM e l”Ambiente Mobile

  • il Mercato e i trend

E” soprattutto l”industria della musica ad essere al centro dei riflettori, in parte perch&#232 il modello di business da essa impiegato &#232 il pi&#249 facilmente analizzabile: selezione, pagamento e download. Dopo all”Sms, l”Mms e l”email, si tratta dell”ultima killer application, quella che maggiormente ha scosso il mercato fino alle sue fondamenta.

Lo sviluppo delle tecnologie digitali, ha significato l”emergere di nuove opportunit&#224 di business, tanto per l”industria dei media – in modo speciale per l”industria musicale – che per quella dell”elettronica di consumo. Internet e gli altri network interconnessi non soltanto forniscono uno strumento di accesso e condivisione dei contenuti senza precedenti, superando ogni limite geografico e limitazione di tempo, ma offrono anche un mezzo di informazione e di dibattito senza eguali.

Tuttavia, &#232 anche vero che la diffusione dei contenuti digitali aumenta vertiginosamente i rischi per la sicurezza e le problematiche inerenti la gestione dei contenuti stessi e la protezione dei diritti di propriet&#224.

&#169 2005 Key4biz.it

Key4Biz

Quotidiano online sulla digital economy e la cultura del futuro

Direttore: Luigi Garofalo

© 2002-2024 - Registrazione n. 121/2002. Tribunale di Lamezia Terme - ROC n. 26714 del 5 ottobre 2016

Editore Supercom - P. Iva 02681090425

Alcune delle foto presenti su Key4biz.it potrebbero essere state prese da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, lo possono segnalare alla redazione inviando una email a redazione@key4biz.it che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.

Netalia