Consumer Demand For VoWLAN/Cellular Combo Handsets

di |

REPORT


Di In-Stat

Data Maggio 2005

Pagine38

Area di coperturaMondo

Prezzo$ 2995

Nel corso degli ultimi dodici mesi, il mercato consumer ha mostrato un interesse crescente nei confronti dei terminali mobili multi-funzione e sembra ormai maturo per una nuova generazione di cellulari combinati VoIP, con tecnologia WLAN.

E” quanto emerge dall”ultimo studio a campione In-Stat, secondo cui l”84,6% degli 860 utenti mobili intervistati ha confermato il proprio interesse nei confronti dei cellulari combinati VoWLAN: la migliore copertura indoor, le caratteristiche PBX (Private Branch eXchange) e la prospettiva di effettuare chiamate locali illimitate da casa, sarebbero i punti di forza di un tale servizio. Lo studio riporta i risultati dell”indagine svolta, propone valutazioni di mercato e avanza previsioni fino al 2010.

“Dinanzi a un tale risultato, &#232 facile comprendere perch&#232 i carrier si stanno muovendo con tanto entusiasmo per rendere operativo il concetto di telefono cellulare/VoWLAN” sostiene Allen Nogee, analista In-Stat. “I carrier mobili sono anche molto attratti dalla prospettiva di vedere lanciati sul mercato questi dispositivi, perch&#232 tali apparecchi mobili consentirebbero loro di competere a tutti gli effetti con i carrier wireline, fornendo servizi di comunicazione alle imprese, alle pmi e agli utenti residenziali su un route alternativo a quello radio mobile”.

&#169 2005 Key4biz.it