China Wireless: The Regional Giant Answers the Call

di |

REPORT


Di eMarketer

Data di pubblicazioneMaggio 2005

Pagine 13 (+28 mappe)


Area di copertura Mondo

Prezzo &#128 695

Entro la fine dell”anno il governo cinese dovrebbe rilasciare le licenze 3G. A seconda di quale tecnologia verr&#224 adottata, la decisione avr&#224 effetti decisivi sull”industria cinese del wireless. Ma, al di l&#224 di tale incertezza, la Cina rimarr&#224 comunque uno dei mercati di riferimento per i player del mobile: produttori di handset, operatori, fornitori di infrastrutture, service e content provider.

Con una popolazione di oltre un miliardo di persone ed un indice di penetrazione del wireless che si aggira introno al 25%, la Cina si preannuncia, a lungo termine, il mercato pi&#249 profittevole e ricco di opportunit&#224 per tutti i player della wireless mobile value chain, con particolare riferimento al segmento dei servizi VAS.

In poco tempo, la Cina ha scalato i vertici della top list dei mercati wireless, ed ancora oggi le sue potenzialit&#224 rimangono notevoli. Secondo il CATR (China Academy of Telecommunication Research), gli utenti wireless – con una crescita media annua del 10-15% – hanno superato quelli della rete fissa gi&#224 dall”ottobre 2003. Entro il 2010, secondo le stime, toccheranno quota 600 milioni.

L”impressionante crescita degli utenti registrata alcuni anni fa (92,4% nel 2000 e 67,4% nel 2001) rimane un”esperienza relegata al passato, &#232 vero, ma la scelta degli standard mobili &#232 destinata ad influire sulla loro espansione futura.
Nondimeno, considerate le criticit&#224 in termini culturali, amministrativi ed economici esistenti al momentoin Cina, numerose compagnie operano ancorain un ambiente operativo piuttosto difficoltoso.

© 2005 Key4biz.it

Key4Biz

Quotidiano online sulla digital economy e la cultura del futuro

Direttore: Luigi Garofalo

© 2002-2024 - Registrazione n. 121/2002. Tribunale di Lamezia Terme - ROC n. 26714 del 5 ottobre 2016

Editore Supercom - P. Iva 02681090425

Alcune delle foto presenti su Key4biz.it potrebbero essere state prese da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, lo possono segnalare alla redazione inviando una email a redazione@key4biz.it che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.

Netalia