Worldwide Mobile Phone 2005-2008 Forecast by Feature Tier: A Feature-Rich Future

di |

REPORT


Di IDC

Data Marzo 2005

Pagine 14

Area di coperturaMondo

Prezzo$3500

Lo studio IDC prende in esame l”evoluzione tecnologica dei terminali mobili di ultima generazione, che tendono ad integrare caratteristiche sempre pi&#249 innovative e avanzate. Il rapporto analizza il mercato di riferimento, attuando una segmentazione per tipologia di servizi offerti e avanza previsioni per quanto concerne le distribuzioni mondiali di cellulari fino al 2008.

A partire dai suoi esordi, quando ancora contemplava soltanto i servizi voce, il telefono cellulare si &#232 evoluto fino a divenire una vera e propria piattaforma per l”intrattenimento, la comunicazione ed il business.
Se pensiamo che gi&#224 i primi apparecchi con display monocromatico e limitate funzionalit&#224 hanno letteralmente spopolato in tutto il mondo, &#232 inevitabile aspettarsi un nuovo boom sul mercato per i terminali mobili di ultima generazione, che dopo un 2004 fervente e dinamico, segneranno i prossimi mesi grazie al moltiplicarsi dei fenomeni di convergenza multimediale che stanno caratterizzando tutte le nuove uscite commerciali.

“Oltre alla crescita dei volumi di distribuzione attesa nel mercato dei terminal i mobile nei prossimi anni, ci attendiamo grosse opportunit&#224 per le tecnologie wireless hardware e software, grazie alla transizione dai cellualri tradizionali a quelli multifunzione” – conferma Alex Slawsby, analista IDC, divisione Mobile Devices.

Il documento offre, quindi, una guida essenziale per i diversi player – operatori wireless, vendor di terminali mobili e sviluppatori di sistemi operativi e piattaforme – con l”obiettivo di individuare le pi&#249 efficaci strategie per capitalizzare le crescenti opportunit&#224 legate allo sviluppo del mercato.

&#169 2005 Key4biz.it