Worldwide Digital TV Sets: Flat Is In

di |

REPORT


Di In-Stat

Data Aprile 2005

Pagine 78

Area di coperturaMondo

Prezzo$ 3.495

Lo studio analizza il mercato dei Tv set , con particolare riferimento a quelli digitali: LCD (Liquid Crystal Display), PDP (Plasma Display Panel), CRT (Cathode Ray Tube) e RP (Retro Projecton).

Secondo gli analisti, il comparto degli schermi Tv, in particolare di quelli digitali, si muove in maniera sempre pi&#249 spedita in direzione dell”ultra-piatto. Il calo dei prezzi delle Tv LCD e di quelle al plasma ne assicurer&#224 a breve raggio la diffusione in larga scala in tutto il mondo, e i microdisplay rimpiazzeranno gli schermi CRT, in virt&#249 del fatto che i produttori puntano ad offrire RPTV, con risoluzione maggiore a1080p.

In questo scenario, in molti Paesi – compresi alcuni di quelli in cui &#232 gi&#224 partito il servizio di TV Digitale Terrestre – gli unici schermi disponibili sono ormai quelli piatti ma, tuttavia, molti di essi non sono neanche forniti di tuner DTV integrati. Solo in Giappone e Usa, dove tale predisposizione &#232 obbligatoria, esistono in commercio milioni e milioni di Tv a schermo piatto pronti per il digitale terrestre.

Lo studio fornisce dati e previsioni quinquennali per ci&#242 che concerne unit&#224 in distribuzione, ASP e ricavi e analizza, infine, il trend legato alla integrazionedei tuner DVB-T nei Tv set.

&#169 2005 Key4biz.it