Warning: Early-Adopters Have Lukewarm Response to Multimedia Handsets

di |

REPORT


DiInstat

Data Aprile 2005

Pagine34

Area di coperturaMondo

Prezzo$ 2.995

L”industria del mobile sta vivendo una fase di forte dinamicit&#224. Gran parte di questo fermento &#232 legato al dispiego di nuovi servizi legati a contenuti rich media di ultima generazione: musica e TV in testa.

Tuttavia, secondo l”ultimo studio IDC non tutti i potenziali utenti sono cos&#236 entusiasti. Il rapporto parla di una percentuale di utenti mobili interessati all”acquisto di terminali compatibili con i nuovi servizi tv-centrici e musicali del tipo Mp3 e simili che si attesta al di sotto del 9%.

Il documento traccia lo scenario corrente in materia di offerta dei servizi, tariffazioni end-user, strategie degli operatori, prospettiva dei carrier, tecnologie ed handset.

Lo studio definisce le prospettive future per la Mobile TV, individua le criticit&#224 (la capacit&#224 di storage per i file video e musicali pu&#242 costituire un deterrente per lo sviluppo dei servizi?) analizza i modelli di business e i piani di tariffazione attuali ed evidenzia quelli realmente sostenibili sul mercato attuale. Inoltre, effettua una ricognizione dei servizi offerti per individuare i contenuti preferiti dagli utenti.

Infine, il rapporto comprende previsioni mondiali per questo comparto e presenta alcuni degli ultimi modelli lanciati sul mercato.

&#169 2005 Key4biz.it