Mobile TV: Fact or Fiction?

di |

REPORT


Di The Shosteck Group

Data Aprile 2005

Pagine150

Area di coperturaMondo

Prezzo$ 2.495

Gli operatori mobili di tutto il mondo, attivamente impegnati in una strategia d”espansione delle reti 3G per l”offerta di servizi rich media, stanno mostrando un interesse crescente nei confronti dei servizi di Broadcsting TV su rete mobile.

Allo stesso tempo, l”industria si sta muovendo con sempre maggiore convinzione in direzione di un pieno sviluppo di nuove tecnologie non-cellulari (DVB-H, FLO, S-DMB, ISDB-T), in grado di trasmettere contenuti multimediali, soprattutto di tipo televisivo, ai terminali mobili, a costi potenzialmente inferiore a quelli del 3G. Queste nuove tecnologie mobili di trasmissione TV potrebbero rivelarsi realmente competitive nei confronti del 3G, ma anche complementari.

Lo studio tenta di comprendere se esista realmente una domanda sostenibile per il mercato del servizi di broadcasting Tv, ed in questo caso, quanto siano disposti a pagare gli utenti per fruirne. Inoltre, analizzando le tipologie di servizio che hanno le maggiori opportunit&#224 di avere successo sul mercato, il rapporto traccia i possibili scenari futuri: tecnologie di trasmissione, tecnologie dei terminali, quadro regolatorio.

Lo studio chiarisce questi punti e tutte le diverse questioni poste sul tavolo in relazione all”emergente mercato della Mobile TV.

Il rapporto analizza le tecnologie ”mobile tv” protagoniste di questo mercato ed i trend che lo caratterizzano, individuando le opportunit&#224 emergenti per operatori, vendor, broadcaster e content provider, ma anche gli ostacoli e le criticit&#224 ancora da superare.

&#169 2005 Key4biz.it