Future Cell Phones: The Big Trends, 2005-2010

di |

REPORT


DiIn-Stat

Data Aprile 2005

Pagine 52

Area di coperturaMondo

Prezzo$ 3.495

Grandi cambiamenti in vista per il mercato mondiale dei cellulari. Giunti ad un vero e proprio crocevia, questa volta a fare la differenza saranno quasi esclusivamente gli utenti, ai quali spetta il compito di decidere quali trend premiare e quali invece bocciare.

Il rapporto analizza lo scenario corrente, identificando quali siano, in questa delicata fase, le preferenze dell”utenza. Lo studioavanza quindiprevisioni sui tempi e i modi in cui avverr&#224 questo mutamento di prospettive, anche in relazione a nuove tecnologie e soluzioni: Wi-Fi, TV mobile e applicazioni wireless 3.5G e 4G.

Dalle anali effettuate &#232 emerso che molti utenti prediligono le applicazioni location-based, quelle che permettono i pagamenti elettronici, che abilitanti ai servizi VoIP del tipo Skype, che offrono un”ampia capacit&#224 di storage. Il 42% degli utenti &#232 interessato al servizio di attivazione vocale per i cellulari wireless e mostra interesse verso le applicazioni Wi-Fi per voce e dati. Soltanto il 12%, tuttavia, ha confermato un interesse specifico per le applicazioni TV.

“Molte di queste opinioni pu&#242 mutare col tempo” afferma Neil Strother, analista In-Stat. “L”entusiasmo per i servizi ancora da lanciare in larga scala &#232 comprensibile, ma sta ai produttori e ai carrier indirizzare e soddisfare pienamente la domanda”.

&#169 2005 Key4biz.it