European Messaging Software Market, 2005-2009

di |

REPORT


Di The Radicati Group

Data Aprile 2005

Pagine150

Area di coperturaMondo

Prezzo$ 2.495

Lo studio analizza l”industria europea dei Software Email, fornendo analisi di mercato, previsioni, trend e valutazioni strategiche destinate alle corporate ma anche ai service provider.
Il rapporto comprende anche i dati relativi alle basi installate per client email e le statistiche dettagliate sul traffico email nei mercati business e consumer, classificate per tipologia di mailbox, area geografica, volumi e traffico spam. Inoltre,
analizza questo mercato operando una classificazione in due principali segmenti: corporate messaging software e messaging software per service provider.

Un”attenzione particolare viene data ai mercati di Germania, Gran Bretagna, Francia, Italia e Spagna.

A fine 2005, il mercato europeo dei software per messagistica generer&#224 quasi 700 mld di euro. Nei prossimi quattro anni, tale cifra s”incrementer&#224 con un tasso annuo dell”8,4%, per un totale di 961 mld di euro entro il 2009. Secondo le stime, poi, il numero degli utenti email &#232 destinato a passare dai 201 mln del 2005 ai 252 nel 2009.


La crescita sostenuta di questo comparto &#232 trainata dalla forte domanda di basi installate proveniente dai mercati dell”Est Europa, mentre il bacino occidentale &#232 caratterizzato da una crescente richiesta di serviziavanzati e di soluzioni pi&#249 sofisticate. Sicurezza, interoperabilit&#224 e supporto sono i fattori chiave d”espansione, necessari al successo delle soluzioni di messaging e all”aumento dei ricavi.

&#169 2005 Key4biz.it