Emerging Applications in Voice, Video and Data over IP

di |

REPORT


Di Technical Insights

Data Aprile 2005

Area di coperturaMondo

Prezzo$ 3.500

Le minacce alla Sicurezza rischiano di rallentare il processo di adozione dei networks Video e Dati over IP. Affrontare tali criticit&#224 &#232 pertanto una priorit&#224. A differenza dei tradizionali sistemi di comunicazione vocale, che garantiscono un livello di sicurezza del 99,99%, lo scambio dati su Internet cela pericoli di ogni genere, dai virus ai worm, dai divieti di accesso al sovraccarico del sistema, per non parlare del pericolo hacking.

Inoltre, dal momento che sono sempre di pi&#249 i contenuti media trasferiti su Reti IP, va da s&#233 la necessit&#224 di indirizzare lo sviluppo tecnologico in direzione di una maggiore sicurezza operazionale. A medio termine, ci&#242 che il mercato si attende &#232 il dispiego di nuove Soluzioni eSecurity e di controlli con un pi&#249 elevato coefficiente QoS (Quality of Service).

In questo scenario, la ricerca evidenzia quelle che sono le aree emergenti in termini di capacit&#224 di trasmissione su protocollo internet e le future prospettive strutturali per l”industria IP. Analizza le tecnologie, i driver e le criticit&#224 ancora da superare per ciascuna nuova applicazione affinch&#233 possa sfruttare appieno il proprio potenziale.

L

a tendenza del momento &#232 il consolidamento delle attivit&#224: “La minaccia costante di cambiamenti regolatori, lo sviluppo galoppante della tecnologia, gli enormi capitali investiti, spingono i player del settore a consolidare le proprie attivit&#224 e a combattere la frammentazione. Numerose compagnie stanno compiendo importanti sforzi di cooperazione o stanno procedendo ad un”unificazione delle competenze, basti pensare all”acquisizione di ATT da parte di SBC Communications” dichiara l”autore della ricerca.

Mentre le grosse compagnie possono cos&#236 contare su una base finanziaria pi&#249 solida per lanciarsi in nuove aree d”investimento, le piccole societ&#224 possono contare su strutture interne pi&#249 funzionali ed efficienti.


&#169 2005 Key4biz.it