System Integration and Professional Services in IP TV Networks

di |

REPORT


Di Multimedia Research Group

Data Marzo 2005

Pagine 65

Area di copertura Mondo

Prezzo $ 1.995

Con lo sviluppo dell”Industria globale della IPTV, si &#232 moltiplicata sul mercato la domanda di servizi SI (System Integration) e Professionali. Dal momento che i sistemi Tv su IP sono piuttosto complessi, i service provider stanno mostrando u interesse spiccato per le professionalit&#224 in outsourcing in grado di ridurre i tempi di distribuzione e contenere i costi di produzione.

L”ultimo rapporto Multimedia Research Group &#232 forse il primo studio, approfondito ed onnicomprensivo, sull”Industria dei servizi SI per IPTV, nonch&#233 parte integrante del servizio IP TV Tracking Service offerto tutto l”anno da MRG.


Il rapporto suddivide i mercati in differenti segmenti: Video Networks, Access Systems, Middleware & Backend Software, System Integration. Inoltre, lo studio fornisce il profilo dei principali SI Provider: prodotti, servizi, partnership e risultati finanziari.

MRG individua le motivazioni alla base della significativa crescita dei servizi SI per IP TV dal 2003 ad oggi, basandosi sulle attivit&#224 di societ&#224 come Alcatel, Lucent, Motorola, Kasenna, Myrio, Thales, UTStarcom.

In generale, le compagine SI hanno sviluppato una vasta gamma di servizi end-to-end services che incontrano le necessit&#224 dei service provider.¿Eppure, per i provider SI una delle principali criticit&#224 ancora da risolvere¿ afferma Bob Larribeau, analista senior MRG ¿&#232 l”integrazione dei prodotti nelle soluzioni end-to-end delle compagnie¿.

Ad ogni modo, secondo Gary Schultz, Ceo MRG, ¿le principali compagnie considerano oggi l”Integrazione di Sistema IP TV una grossa opportunit&#224 di business, prima di tutto per incrementare le vendite dei loro prodotti hardware e software, e in secondo luogo come una significativa fonte di ricavi.¿

Di fatto, il rapporto individua le modalit&#224 attraverso cui produttori, provider e societ&#224 di servizi stanno oggi cooperando con i carrier per progettare, realizzare ed implementare i network IP TV di ultima generazione.

&#169 2005 Key4biz.it