RFID Forecasts, Players and Opportunities 2005-2015

di |

REPORT


Di ID Tech Ex

Data Marzo 2005

Pagine 180

Area di copertura Mondo

Prezzo $ 1.500

Lo studio analizza il nascente mercato del Radio Frequency Identification. Un settore in rapida crescita e in forte evoluzione, che gi&#224 nel 2006 vedr&#224 triplicare i suoi attuali volumi.
Ci&#242 &#232 in larga parte dovuto alla forte domanda da parte di venditori al dettaglio e forze militari, che necessitano sempre pi&#249 di disporre di etichette perfettamente rispondenti ai contenuti degli imballaggi, per evitare sprechi di tempo e denaro e ottimizzare l”efficienza della catena di distribuzione. Ma queste sono soltanto le applicazioni di base; il futuro delle etichette intelligenti RFID prevede uno scenario molto pi&#249 ampio.

La crescita esponenziale di questo mercato si manterr&#224 costante nei prossimi anni tantoche, entro il 2015, il valore delle vendite di etichette RFID sar&#224 tredici volte superiore alle cifre del 2005:il valore globale di questo mercato, compresi sistemi e servizi, nel 2015 raggiunger&#224 quota 26,9 miliardi di dollarie ci&#242 sar&#224 dovuto soprattutto all”incremento dei volumi delle merci dotate di etichette RFID.

Il rapporto IDTechEx analizza questo mercato nei suoi vari aspetti, in quasi duecento pagine e centocinquanta tabelle e figure che comprendono le proiezioni comparate per ci&#242 che concerne etichette, EPC (Electronic Product Code) e chip in termini di formato, adozione, distribuzione geografica e applicazione. Lo studio, inoltre, individua i tratti salienti legati alla domanda ealla necessit&#224 di regolamentare l”utilizzo di tali prodotti, ma anche agli ostacoli e alle criticit&#224 ancora da risolvere.

Secondo le stime regionali, nel 2010 il maggior numero di etichette RFID sar&#224 commercializzato in Asia (48%) seguito dall”America del Nord (32%). Gi&#224 nel 2006 le etichette intelligenti per imballaggi – l”utilizzo pi&#249 comune – saranno oltre 3 miliardi e nel 2008 le stime parlano di oltre 15 miliardi nel 2008.
Lo studio include poil”individuazione dei principali player della value chain, e le prospettive di business per il prossimo futuro, anche alla luce di importanti pietre miliari per questo mercato come il dispiego del sistema nazionale di card d”identificazione da 6 miliardi di dollari in Cina. Tuttavia, il rapporto si concentra soprattutto su quelli che sono e saranno i mercati di nicchia – che si stanno rivelando gi&#224 altamente potenziali – che spaziano dai settori da alimentari a quelli ambientali, da quelli sanitari e farmaceutici a quelli tecnologici di security.

&#169 2005 Key4biz.it