Media Networking 2005: The Networked Living Room Becomes a Reality

di |

REPORT


DiIn-Stat

Data Marzo 2005

Pagine 50

Area di copertura Mondo

Prezzo $ 3.495

Lo studio analizza il mercato mondiale della Connettivit&#224 Residenziale e dei dispositivi Media Networking, fornendo gli ultimi dati in fatto di unit&#224 in distribuzione, installazioni, ricavi e connessioni PHY, avanzando previsioni future in termini di trend di mercato e penetrazione dei servizi. Inoltre, il rapporto comprende un”analisi approfondita degli standard utilizzati al momento dai player, dei quali, tra l”altro, &#232 offerto un sintetico profiling.

Tra i trend individuati dal rapporto, anche quelli emerso nel corso del CES 2005 (Consumer Electronics Show) tenutosi ingennaio a Las Vegas, uno dei principali appuntamenti in tema di consumer technology.
L”edizione 2005, i particolare, &#232 stata ricca di offerte gi&#224 disponibili sul mercato, a significare il concreto sviluppo di questo mercato relativamente nuovo. Da quanto emerso, ogni vendor di PC, elettronica di consumo e networking ha ormai inserito nel proprio portfolio una rosa di media server e adattatori, sulla scia dello sviluppo delle nuove tecnologie digitali e dei nuovi prodotti e supporti.

Tuttavia, nonostante la crescita di mercato, sussistono ancora alcune criticit&#224 tecniche. Basti pensare allo standard wireless di ultima generazione 802.11n, che non sar&#224 completato prima del 2006. Al di l&#224 delle questioni prettamente tecniche, poi, persiste la necessit&#224 di aumentare la consapevolezza di tali soluzioni fra le utenze consumer, incentivando la crescita della domanda.


Per quanto i Media Center PC siano ancora considerati soluzioni ”premium” nell”ambito del mercato consumer, In-Stat prevede, per&#242, che le caratteristiche dei relativi media hub diverranno, nell”arco di un triennio, standard integrati in tutti i comuni PC.
Le connessioni totali di tipo media networking cresceranno, secondo le stime, fino a superare quota 51 milioni nel corso del 2005 e addirittura 223 milioni nel 2009, con un tasso di crescita annuo pari al 29%.

&#169 2005 Key4biz.it