Electronic Entertainment Major Markets In Europe

di |

REPORT


Di In-Stat

Data Marzo 2005

Pagine 36

Area di copertura Europa

Prezzo $ 3.495

Il grande cambiamento &#232 alle porte per il mercato mondiale dell”intrattenimento elettronico digitale consumer,grazie al successo incontenibile mostrato dai nuovi servizi di Intrattenimento Digitale TV di ultima generazione e al boom dei DVD, di cui l”industria continua ancora a cogliere i fortunati frutti.
Inoltre, secondo le stime In-Stat, inuovi servizi digitali non soppianteranno questo business ma addirittura saranno ad esso complementari: per il mercato dei DVD, vendite e ricavi continueranno a registrare una sostanziale crescita, per un gird”affari complessivo pari acirca 17 miliardi di dollari nel 2009.

Di fatto, i contenuti digitali hanno varcato il mercato di largo consumo, grazie alla riduzione dei prezzi e alla maggiore disponibilit&#224 e accessibilit&#224. Ben presto, la maggior parte dei video digitali attualmente disponibili saranno fruibili anche via rete mobile ma, nel frattempo, &#232 importante evidenziare quella che &#232 l”evoluzione dei parametri di base (abitazioni TV) alla luce di una maggiore flessibilit&#224 nell”accettare sistemi alternativi: secondo In-Stat, infatti, oggi in Europa di sono circa 120 milioni di installazioni TV domestiche nei principali 5 mercati nazionali, di cui il 51% utilizza servizi di Broadband TV, Digitale Terrestre, Satellite e Cavo.

Ebbene, entro il 2009, secondo le stime elaborate, tale percentuale salir&#224 a quota 78,6%.

&#169 2005 Key4biz.it