3G Deployment Update

di |

REPORT


Di In-Stat

Data Marzo 2005

Pagine 24

Area di coperturaMondo

Prezzo $2995

La tecnologia 3G &#232 forse la vera chiave di transizione verso un nuovo mondo data-centrico: un concreto driver di sviluppo in grado di liberare i carrier wireless dalla propria dipendenza dai servizi voce. Il comparto wired ha gi&#224 compiuto il passo decisivo verso Internet, ora tocca al wireless.

Nella prima fase, lo sviluppo in larga scala di servizi wireless ad alta velocit&#224 si &#232 dimostrato pi&#249 difficoltoso del previsto. Le prime tecnologie 3G spesso rivelavano falle, gli handset erano troppo costosi e la durata delle loro batterie assolutamente insufficiente. Tuttavia, i carrier hanno puntato sui sistemi 3G e alla fine gli sforzi compiuti hanno dato i loro frutti, prima in Giappone e Corea, poi nel resto del mondo.

Il rapporto traccia in dettaglio il dispiego del 3G – CDMA2000 EV-DO e WCDMA – per tecnologia, data di lancio e Paese. inoltre, lo studio inquadra le strategie dei carrier e dei provider di infrastrutture.

Lo studio esamina il panorama mondiale delle tecnologie di terza generazione – tecnologie, reti, licenze, standard – che hanno aperto la strada ai servizi multimediali e fornisce previsioni, trend di crescita e strategie.
Nello specifico, offre preziose informazioni su accordi, partnership e futuri investimenti, andando a delineare lo scenario corrente e quello futuro in termini di copertura commerciale, offerta di mercato, opportunit&#224 di business.

&#169 2005 Key4biz.it