Top 10 Mobile Device Technology Trends for 2005

di |

REPORT


Di IDC

Data Febbraio 2005

Pagine 17

Area di coperturaMondo

Prezzo$ 2.500

Il rapido sviluppo delle tecnologie radio-mobili, accompagnato da un”innegabile evoluzione dei costumi e dello scenario sociale di tutti i principali Paesi pi&#249 industrializzati, hanno fortemente influito sul massiccio dispiego di dispositivi mobili sul mercato. Una diffusione e una variet&#224 di terminali, cellulari e dispositivi di convergenza che, a loro volta, hanno determinato un mutamento considerevole, non soltanto nelle strategie di marketing ma anche nelle caratteristiche e nei modelli d”utilizzo salienti su cui gli stessi provider e vendor puntano, per far breccia nelle nuove communities di utenti.

Dopo un entusiastico 2004, gli analisti IDC esaminano le nuove tendenze che, secondo quando appurato, segneranno il 2005 nel comparto dei terminali mobili.

Lo studio IDC identifica i 10 top trend in campo tecnologico, sulla scia degli importanti sviluppi che hanno caratterizzato gli ultimi tre anni: connettivit&#224 2.5G, display a colori, immagini digitali. Nell”immediato futuro,il recente exploit del 3G, dei servizi multimediali e del wireless costituir&#224 il nuovo driver di crescita per il triennio a venire.
Ecco perch&#233 il 2005 si presenta come l”anno di transizione, il fulcro del cambiamento.

Prendendo come spunto d”analisi i successi di Nokia, il rapporto analizza le nuove politiche dei player in relazione alle caratteristiche fisiche dei terminali e alle relative tecnologie – display, memoria, capacit&#224 storage, Flash Memory Cards – ma anche in rapporto al Local Wireless, al Bluetooth, all” 802.11x WLAN, al Wide-Area Wireless, alle Piattaforme e ai Sistemi Operativi.

&#169 2005 Key4biz.it