The Market for IT Outsourcing in Italy – 2004

di |

REPORT


Di Pierre Audoin Consultants

Data Febbraio 2005

Pagine 21

Area di coperturaItalia

Prezzo$ 1150

Estratto dall”annuale rapporto SITSI (Software and IT Services Industry) realizzato dalla research firm Pierre Audoin Consultants, lo studio oggi presentato offre una dettagliata analisi del mercato dell”Outsoucing IT nel contesto dell”economia italiana.Lo studio sintetizza i nodi chiave dello scenario economico del nostro Paese, motivandone le implicazioni sull”evoluzione del mercato di riferimento.

La diffusione dei servizi di collaborazione tra aziende &#232 da attribuirsi a ragioni differenti, non ultime la necessit&#224 di disporre di competenze IT specifiche e di ottimizzare le risorse interne, riducendo i costi, accrescendo l”efficienza e rimanenedo aggiornate sul fronte tecnologico.

Valutazioni esclusive, presentazione dei dati pi&#249 aggiornati e individuazione delle prospettive future: questi gli ingredienti di base del rapporto PAC che, attraverso lo studio dei driver di crescita e dei deterrenti dello sviluppo, individua potenzialit&#224, criticit&#224 e rischi di un segmento di mercato in forte espansione. Inoltre, il rapporto avanza stime fino al 2008, analizzando e classificando i supplier leader dell”Outsourcing IT in Italia operanti nei principali nove mercati verticali (applicazioni e infrastrutture).

Rivolto alle compagnie in cerca di informazioni aggiornate e valutazioni strategiche sui futuri piani d”investimento gestionale, Pierre Audoin Consultants individua le opportunit&#224 nello scenario locale, senza tralasciare di inscrivere la propria analisi, e quindi le proprie valutazioni, nel panorama globale dell”Outsourcing IT.

&#169 2005 Key4biz.it