Power of ADSL: Assessment of Technology and Market for Asymmetrical Digital Subscriber Line

di |

REPORT


Di Practel

Data Febbraio 2005

Area di coperturaMondo

Prezzo$ 2.990

La tecnologia ADSL (Asymmetrical Digital Subscriber Line), appartenente alla famiglia delle xDSL, costituisce la tipologia di accesso alla Rete pi&#249 diffusa nel mondo – soprattutto nel segmento residenziale – per quanto sia approdata sul mercato soltanto negli ultimi dieci anni. Nel corso del 2004 le linee ADSL attive in tutto il globo sono state pi&#249 di 65 milioni.

Il rapporto analizza lo sviluppo di questa tipologia d”accesso, la sua tecnologia e le condizioni del suo mercato. Uno spaccato sullo scenario corrente in termini d”implementazione, standard, applicazioni, vantaggi e svantaggi economici e commerciali, prospettive future.

Il rapporto si rivela un”utile risorsa per tutti i player che si collocano nelle diverse fasi della value chain, in particolare i network provider e gli ADSL equipment vendor.

Lo studio propone i risultati di autorevoli studi di settore, condotti sull”ADSL

come tecnologia di trasporto e voce su local loop ancora in evoluzione, alla luce dei numerosi standard ancora in fase di definizione allo scopo di ottenere un segnale ADSL raggiungibile da qualunque utente.

Al fine di mostrare uno scenario onnicomprensivo, il rapporto si suddivide in due sezioni: tecnologia e mercato. Nella prima parte dello studio sono presi in esame i principi dell”ADSL, le configurazioni di rete, le tecniche di modulazione, gli standard, i limiti e le tecnologie rivali. Nella seconda, si discute di applicazioni, driver di crescita, frammentazione previsioni del mercato, service provider e vendor.

&#169 2005 Key4biz.it

Key4Biz

Quotidiano online sulla digital economy e la cultura del futuro

Direttore: Luigi Garofalo

© 2002-2024 - Registrazione n. 121/2002. Tribunale di Lamezia Terme - ROC n. 26714 del 5 ottobre 2016

Editore Supercom - P. Iva 02681090425

Alcune delle foto presenti su Key4biz.it potrebbero essere state prese da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, lo possono segnalare alla redazione inviando una email a redazione@key4biz.it che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.

Netalia