Mobile Marketing and mCommerce: Global Spending and Trends

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REPORT


Di eMarketer

Data Febbraio 2005

Pagine 13 (+17 mappe)

Area di coperturaMondo

Prezzo $ 695


Il 2005 si prospetta come l”anno di svolta per il Mobile Marketing, con indici di spesa in continuo e massiccio incremento, soprattutto per ci&#242 che concerne gli investimenti in progetti pilota. Non c”&#232 da meravigliarsi, se si considera che se Internet &#232 oggi la vera chiave del successo per ciascuna strategia di vendita o campagna marketing,la prossima frontiera &#232 data ora dal Wireless.

Lo studio analizza il mercato di riferimento, delineando i potenziali scenari futuri che ne traccino, da qui ai prossimi cinque anni, la possibile evoluzione in relazione allo sviluppo del Wireless Advertsinig.
Partendo dal presupposto che – in termini di percentuale – la Pubblicit&#224 Wireless e Mobile stia oggi a quella Telematica e Interattiva cos&#236 come quella Online stava, a met&#224 degli anni ”90, alla pubblicit&#224 tradizionale, qualsiasi plausibile scenario indica un picco di crescita significativo per il 2006, momento in cui molte societ&#224 investiranno in questo canale cos&#236 come avevano gi&#224 fatto a suo tempo con Internet.
Come logica evoluzione di un qualsiasi ciclo economico, intorno al 2007 si verificher&#224 poiuna fase congiunturale, come dire, un rientro degli eccessivi entusiasmi. Anche se il tasso dispesa manterr&#224 il trend positivo, i livelli di crescita rallenteranno per un breve periodo, per poi marciare ad un ritmo pi&#249 stabile, moderato ma costante, fino alla fine della decade.

In qualsiasi scenario evolutivo, il fattore mCommerce manter&#224 la sua rilevanza. L”uso dei terminali mobili come strumento di pagamento si &#232 ormai consolidato in Europa e nei mercati leader dell”Asia Pacifica, soprattutto in Giappone e Sud Corea, e gli analisti credono che gli USA seguiranno l”esempio nel corso del 2005. Puntare sul marketing per attirare l”attenzione degli utenti e studiare nuovi e pi&#249 sicuri sistemi di sicurezza sono risultati entrambi buoni driver di crescita sia per l”utilizzo dei pagamenti mobili che per lo sviluppo delle relative tecnologie.

Il mercato mondiale del Mobile Commerce, compresi i download di tipo entertainment e le transazioni POS, crescer&#224 fino a raggiungere gli 88 miliardi di dollari nel 2009, ampiamente alle spalle dei micro-pagamenti.

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