Worldwide Digital Set-Top Box and Digital TV Semiconductor 2004-2008 Forecast

di |

REPORT


Di IDC

Data Gennaio 2005

Area di coperturaMondo

Prezzo $ 4.500


Lo studio IDC esamina il mercato dei Semiconduttori per Set-top-box digitali satellitari e via cavo, video registratori digitali (DVR) e TV digitali (DTV).

Secondo il rapporto, tale comparto risulta in pienosviluppo, con stime di crescita del 25% annuo da qui al 2008 edun valore previsto, a quella data, di oltre 9 milioni di dollari.

I driver di crescita peri semiconduttori di elettronica di consumo saranno perci&#242 i set-top-box digitali e le TV digitali.
“Stiamo assistendo ad una rapida transizione in direzione di una componentistica di ultima generazione, destinata a supportare dispositivi ad alte funzionalit&#224. In questo scenario, il mercato dei chip per TV digitali &#232 destinato a conquistare la leadership man mano che i prezzi sul mercato consumer scendono e la tecnologia consente di potenziare le prestazioni dei semiconduttori” afferma Ken Furer, analista IDC.

Fra le compagnie prese in esame dal rapporto, ATI Technologies, Broadcom, Conexant, Philips Semiconductor, ST Microelectronics e Zoran.
Numerosi i trend chiave analizzati nello studio, secondo cui:

  • iDVR integrati offriranno nuove opportunit&#224 di business per i produttori di set-top box;
  • i tuners per digitale terrestre e via cavo daranno impulso al mercato DTV;
  • la TV digitale ad alta definizione (HDTV) richiede ancora ulteriori sforzi tecnologici a livello di chip;
  • la pressione competitiva forzer&#224 i costruttori originali di componenti DTV giapponesi a considerare il mercato dei circuiti integrati.

&#169 2005 Key4biz.it