The ´Top Ten´ Wireless Services in the World: the critical elements to increasing take-up and ARPU

di |

REPORT


Di Analysys

Data Gennaio 2005

Area di coperturaMondo

Prezzo $ 3.060

Gli ultimi dodici mesi sono stati caratterizzati dall”implementazione costante di Servizi wireless di ultima generazione in tutto il mondo. In questo scenario, gli operatori devono assolutamente concentrarsi sulle opportunit&#224 di business da essi prodotte.

Lo studio Analysys propone la classifica dei dieci servizi pi&#249 richiesti nel mondo, fornendo case studies per ciascuno di essi e dimostrando come le caratteristiche di ognuno si rivelino fattori vincenti i termini di consolidamento sul mercato, incremento ARPU e identificazione di best practice da esportare anche in altri segmenti di consumo.

Destinato agli operatori mobili e ai vendors in cerca di nuove strategie di business, il rapporto si focalizza su quei servizi che faranno la differenza da qui ai prossimi cinque anni. Le soluzioni analizzate sono stati selezionate in base a specifici criteri che includono: adozione, ricavo medio per utente, assorbimento di precedenti servizi, ricavi per Mbyte, profittabilit&#224. Tra i servizi ”top”:

  • servizi video e di TV mobile, che stanno trainando la diffusione del 3G e incrementando i profitti;
  • servizi dati SMS, che raddoppiano l”ARPU per la maggior parte degli operatori;
  • soluzioni voce a tariffa variabile, che hanno prodotto un enorme incremento in termini di utilizzo dei servizi voce e di ricavi;
  • sevizi integrati WLAN/cellulare, che offrono il meglio dei due segmenti.

Attraverso i case studies proposti, il rapporto dimostra quali possono essere i servizi del futuro e per quali motivi: contenuti, prezzo, disponibilit&#224, interoperabilit&#224.

&#169 2005 Key4biz.it