IP Television: Business Case Analysis & Global Forecasts

di |

REPORT


DiTDG Research

Data Gennaio 2005

Area di coperturaMondo

Prezzo $ 1.495

Il 2004 ha segnato una pietra miliare per il mercato della Tv via DSL, sopratutto in Europa,basti pensare ai successi di Maligne TV in Francia, Imagenio in Spagna e di Fastweb In Italia. La IPTV &#232 oggi una realt&#224 su cui tutti sono puntati molti riflettori: operatori di rete, aggregatori di contenuto e vendor di tecnologia, per non parlare della comunit&#224 finanziaria.

Oltre a descrivere le tecnologie i prodotti chiave di questo mercato emergente, il rapporto TDC ne discute gli aspetti economici e i trend, prestando particolare attenzione alle implicazioni e alle strategie dell”attuale mercato della Pay Tv e di quella in chiaro.

Ventotto i mercati mondiali analizzati in dettaglio e decine i case studies relativi alle strategie dei players presi in esame in questo ricchissimo studio che, tra le altre, si concentra sulle piattaforme digitali e interattive VoDSL su IP o STB.

Non mancano i riferimenti a tutti i new comers, all”offerta dei programmi, al quadro normativo,agli standard, ai servizi preferiti dagli utenti, alle prospettive legate al Triple Play e alla TDT. Infine, previsioni e dati su ricavi da IPTV, penetrazione dei servizi, indici di distribuzione.

&#169 2005 Key4biz.it