Worldwide Digital Satellite Pay TV Platforms: A Mixed Bag in 2004

di |

REPORT


DiIn-Stat/MDR

Data Novembre2004

Pagine50

Area di coperturaMondo

Prezzo $ 2.995

Seconde le analisi, in tutto il mondo gli utenti della TV digitale ad alta definizione (DTH) continuano a superare di molto quelli della TV via cavo. La situazione non si &#232 destinata a mutare, almeno non nei prossimi cinque anni. Entro la fine del 2007, il numero degli abbonati alla pay TV digitale ad alta definizione dovrebbero raggiungere quota 90 milioni.

Esistono oltre 45 piattaforme digitali nel mondo ed il rapporto prende in esame ciascuna di esse, fornendo inoltre informazioni strategiche sul lancio delle nuove piattaforme in India, Bulgaria e Hong Kong.

Tra le piattaforme di pay TV analizzate, troviamoDirecTV, EchoStar, CanalSatellite, TPS, Canal Digital, Viasat, Austar, Foxtel, SkyPerfecTV,TrendTV, Multichoice, Showtime, Orbit, ADD e VOOM.

Lo studio propone, per ogni scheda analitica e per ogni regione, previsioni quinquennali per ricavi, utenti e ARPU. Analizza i business model adottati dai provider DTH Pay TV e le partnership con le telcos. Inoltre, studia le questioni relative all”accesso condizionato, alla trasmissione in alta definizione, ai servizi di Personal Video Recording, alle piattaforme interattive middleware e ai canali dedicati al gaming.

&#169 2004 Key4biz.it