Forecast and Analysis of the Worldwide Internet Access Device Market: 2003-2008

di |

REPORT


Di Instat/MDR

Data Dicembre 2004

Area di copertura Mondo

Pagine 31

Prezzo $ 3.295

Lo studio analizza il mercato mondiale dei dispositivi daccesso Internet (IAD), delineando lo scenario corrente e avanzando previsioni fino al 2008. Un”industria florida e in espansione (+ 30% nell”ultimo anno), che integra al suo interno eterogenee tipologie di prodotto, tutte destinate alle connessioni tradizionali e broadband.

Instat/MDR classifica questo mercato in quattro segmenti: il primo comparto comprende i dispositivi per Desktop PC, Notebook, Tablet PC e PDA (palmOne, Sony, Dell, Hewlett-Packard, terminali basati su Linux e su Palm OS, Pocket PC con sistema operativo Windows Mobile di Microsoft); il secondo quelli per Set-top-Box (compresi PVR, gaming console, ecc.); il terzo quelli per terminale mobile; il quarto per applicazioni smart.

Per ciascun segmento sono riportati i trend di mercato, la classifica dei top player e le pi&#249 recenti offerte, nonch&#233 le previsioni quinquennali di crescita, specifiche e globali. Secondo le stime, il tasso di crescita annuo dovrebbe aggirarsi introno al 15% in termini di unit&#224, raggiungendo quota 880 milioni nel 2007. Gli altri scenari analizzati nel rapporto sono quelli dei Network Wireless (WAN e LAN) e dell”Home Networking.

Secondo lo studio, i fattori di crescita per questo mercato sono rimasti immutati negli ultimi due anni, grazie alla diffusione massiccia della banda larga e dei media digitali.
A dargli ancor pi&#249 dinamismo, tuttavia,&#232 la vivace competizione venutasi a creare negli ultimi dodici mesi e, che ottime probabilit&#224, &#232 destinata a mantenersi costante nel tempo.

&#169 2004 Key4biz.it