European Storage Services

di |

REPORT


DiIDC

Data Dicembre 2004

Pagine43

Area di coperturaEuropa

Prezzo $ 4.025

Il mercato dei servizi storage in Europa continua a compiere continui progressi, grazie all”implementazione di innovative soluzioni che sono cresciute nel corso del 2004 lasciando prevedere, da qui al 2008, ancora un trend positivo.

Il rapporto IDC offre un aggiornamento sullo scenario corrente dell”offerta dei servizi storage, identificando innanzitutto i fattori critici e i driver di sviluppoe classificando, nella seconda parte dello studio, i diversi servizi che compongono l”attuale offerta di mercato, ordinati per tipologia e per distribuzione geografica.

A seguire, nella terza sezione del rapporto, IDC propone il profilo dei principali vendor, completo di dati aggiornati sui ricavi 2004, di stime per il futuro e di valutazioni esclusive. Nello scenario tracciato sono analizzati i provider end-to-end cos&#236 come i vendor di nicchia.

Infine, gli analisti stilano la classica dei vendor che detengono la leadership del mercato, alla luce di una serie di parametri specifici individuati da IDC. Tra le compagnie prese in esame EMC, Fujitsu, HP, IBM, SBS, Storage Tek e Veritas.

Come sottolinea Lionel Lamy, ricercatore IDC, “la crescita dei servizi storage sta salendo in picchiata. Per quanto il CAGR si limiti ancora al 6.4% soltanto, tale crescita guider&#224 il mercato fino a fargli raggiungere nel 2008 un valore di 13 milioni di dollari. Le potenzialit&#224 di questo comparto sono innegabili. Lo conferma la crescente importanza sul mercato dei servizi ad alto valore aggiunto”.

&#169 2004 Key4biz.it