Cable Telephony Service: VoIP Finally Shows Up

di |

REPORT


DiInstat/MDR

Data Dicembre 2004

Pagine 55

Area di coperturaMondo

Prezzo $ 2.995

Il rapporto Instat/MDR presenta il mercato mondiale dei servizi telefonici via cavo. Analizzando questa particolare tipologia di business, lo studio si concentra sulla transizione tecnologica in atto, dalla commutazione a circuito al VoIP.

Per quasi dieci anni, gli operatori mondiali del cavo hanno implementato le proprie infrastrutture ibride, miste di coassiale e fibra ottica, con lo scopo di offrire servizi avanzati come quelli voce. E mentre molti operatori hanno scelto di utilizzare le tecnologie tradizionali, alcuni provider si sono invece affidati al Protocollo Voice over Internet, offrendo servizi VoIP.

Ebbene, alle soglie del 2005, molti provider del cavo sembrano essersi convertiti al nuovo standard annunciando, primi fra tutti i player leader del mercato nord-americano, il prossimo lancio di servizi di telefonia via cavo nel corso del nuovo anno. E” infatti innegabile che, affidandosi al VoIP, l”utente possa ottenere una reale riduzione dei costi.

In questo scenario di convergenza, il rapporto discute le strategie degli operatori TV che si sono aperti al mercato della telefonia, presenta il profilo dei principali service ed equipment supplier, propone un aggiornamento sulla disponibilit&#224 dei servizi nelle diverse regioni del mondo, classificando i relativi costi per architettura di rete.

Inoltre, sono incluse stime quadriennali su ricavi, incremento degli utenti di telefonia via cavo Voice-over-Broadband, linee di telefonia su cavo installate ed abbonati di telefonia, via cavo tradizionale e VoIP.


&#169 2004 Key4biz.it