Worldwide Workstation 2004-2008 Forecast and Analysis

di |

REPORT


Di IDC

Data Novembre 2004

Pagine25

Area di coperturaMondo

Prezzo $4.500

Lo studio IDC traccia un”analisi del mercato mondiale delle Workstation nel quadro generale del comaprtoPCClient Desktop. Il settore ha rivelato una lieve ripresa, in linea con i dati del primo semestre 2004 che registravano un incremento del4% per ci&#242 che riguarda i ricavi da personal workstation (PWS) epercentuali ancor pi&#249 contratte per le workstation tradizionali (TWS).

Comprensivo di analisi specifiche per area geografica e company profiling, il rapporto effettua un ”analisi dello status attuale e avanza previsioni fino al 2008. Le compagnie prese in esame sono Dell, HP, IBM e Sun Microsystems; le regioni coperte Europa Occidentale, Stati Uniti e Asia/Pacifica.

  • Come si presenta oggi il mercato mondiale delle workstation?
  • Quali mercati nazionali si riveleranno in crescita nell”immediato futuro?
  • Quali regioni sono oggi pi&#249 dinamiche in questo senso?

Il rapporto risponde ai quesiti, attraverso l”analisi dei dati relativi a distribuzioni, tassi di crescita, performancee quote di mercato. “Anche se il segmento si &#232 rivelato ormai maturo, le nuove tecnologie integrate specifiche per componenti hardware stanno portando nuova linfa al settore”, conferma Jie Wu, analista del Technical Computing Systems Group di IDC. In particolare, a fare la differenza &#232 oggi l”introduzione di nuove piattaforme workstation e delle relative capacit&#224 grafiche e di memoria.

&#169 2004 Key4biz.it