Vodafone: Success Secrets of the Global Operator

di |

REPORT


Di In-Stat/MDR

Data Novembre 2004

Pagine29

Area di coperturaMondo

Prezzo $1.995

Operatore internazionale di network wireless multi-standard, Vodafone si conferma leader indiscusso della telefonia mobile mondiale.Equiparabile per dimensioni soltanto a China Mobile, l”operatore britannico ha ormai penetrato tutti i mercati del globo, estendendo la propria offerta a pi&#249 di 139 milioni di abbonati in 26 differenti Paesi.

Secondo gli analisti In-Stat/MDR, Vodafone ha raggiunto tale posizione attraverso un processo di acquisizioni internazionali strategiche, ma anche in virt&#249 di tecniche operazionali e skill manageriali oramai consolidate. Questi gli ingredienti vincenti che hanno permesso di realizzare un sistema di network wireless altamente competitivo su tutti i mercati mondiali.
Tuttavia, l”elemento decisivo di questo successo su scala internazionale &#232 l”offerta globale di servizi dati, accessibili su reti di terza generazione in ben 12 Paesi europei e nell”intero Giappone.

Il rapporto analizza la posizione di mercato dell”operatore, individua punti di forza e debolezze,traccia lo scenario corrente del mercato delle tlc mobili, definisce le strategie dei competitor e individua le opportunit&#224 di crescita future, specificatamente per l”offerta globale Vodafone.

Lo studio descrive pertanto quelle che sono le strategie dell”operatore mobile, ripercorrendo le tappe del suo successo e tracciando le politiche adottate nei differenti mercati mondiali. In particolare, propone tabelle e figure su ricavi, Arpu e base sottoscrittori nei diversi Paesi in cui opera.

Un”analisi completa ed approfondita per comprendere appieno la vera forza di uno dei pi&#249 solidi giganti delle tlc mondiali.


&#169 2004 Key4biz.it