Public Access WLAN Case Studies 2005

di |

REPORT


DiMind Commerce Publishing

Data Novembre 2004

Pagine 193

Area di coperturaMondo

Prezzo $ 3495

Mind Commerce analizza il mercato mondiale del WLAN pubblico, individuandone lo status attuale ed i trend futuri.

Lo studio prende in esame 47 service provider mondiali di WLAN ad accesso pubblico, compara e valuta le strategie degli operatori e le best practice relative al dispiego di hotspot nel mondo, classifica i ”vincitori” e i ”vinti” di questo business, individuale strategie migliori per consolidare la propria posizione di mercato.Fra gli operatori analizzati troviamo: ATT, China Mobile,KPN, NTT DoCoMo, T-Mobile, Telia-Sonera, Verizon. Attraverso case studies particolareggiati, lo studio risponde ai seguenti quesiti:

  • Quali sono le attuale strategie di diffusione degli hotspot?

  • Quali modelli risulteranno vincenti e quali gli operatori che detengono la leadership?

  • Come si evolver&#224 lo scenario?

Secondo gli analisti, dal 2005 in poi l”interrogativo di fondo di tutti i player sar&#224 come rendere realmente sostenibile questo business, in modo da trovare un equilibrio fra le sue diverse criticit&#224: ricavi, differenziazione, favore del pubblico, utili non distribuiti. Permane, quindi, un”incertezza di fondo su quelle che sono sulle strategie finora utilizzate per incentivare la crescita di questo mercato.

&#169 2004 Key4biz.it