Mobile Distribution and Retail 2004

di |

REPORT


DiARC Group

Data Novembre 2004

Area di coperturaMondo

Prezzo &#128 2.840

Giunto alla sua seconda edizione,il rapporto ARC Group studia l”evoluzione dello scenario corrente per quanto riguarda ladistribuzione e le vendite relative al mercato mobile mondiale. Lo studio affronta un”analisi generale del settore, aggiornata a fine 2004 e corredata di dati, statistiche, case studies e previsioni quinquennali al 2009.Nondimeno, il documento riporta i risultati dei sondaggi esclusivi condotti dalla research firm fra i pi&#249 importanti professionisti mondiali del settore.

Come dimostrato dall”incremento sostanziale dei ricavi generati da contenuti digitali, il mercato si muove oggi in una nuova direzione e tutti i player della value chain mostrano il bisogno di ridelineare le proprie strategie di vendita di servizi all”utente finale. I canali di distribuzione tradizionali si modellano ancora sulla supply chain dell”hardware, ed &#232 quindinecessario provvedere a un cambio di rotta netto, affinch&#233 l”industria del mobile retailer possa sfruttare al meglio le potenzialit&#224 dei VAS, i servizi a valore aggiunto (Value Added Services).

Lo stesso network di distribuzione sta diventando sempre pi&#249 complesso, riservando un ruolo sempre pi&#249 consistente alle produzioni in outsourcing, alla logistica e alle gestione delle partnership, sia per i vendor che per gli operatori.

ARC Group aggiorna la precedente edizione del rapporto con una pubblicazione ancora pi&#249 approfondita, concentrandosi non soltanto sui dati ma anche sui case studies dei principali player, per capire appieno le nuove tendenze e le nuove strategie di un marketplace in continua evoluzione.


&#169 2004 Key4biz.it