Future Mobile Handsets 2004

di |

REPORT


Di ARC Group

Data Ottobre 2004

Area di coperturaMondo

Prezzo$ 5.510

Giunto alla sua sesta edizione, il rapporto ARC Group &#232 una guida completa e aggiornata ai trend tecnologici e alle strategie operative adottate dai player di tutto il mondo. Tracciando il quadro del comparto mondiale degli handset mobili in oltre 400 pagine di analisi, valutazioni esclusive e previsioni quinquennali, lo studio &#232 un vero e proprio ”must” per chi vuole individuare le strategie pi&#249 efficaci e posizionarsi con successo sul mercato:

  • Previsioni di mercato al 2009, per tecnologia e classificazione geografica, su handset 2.5G e 3G: distribuzione, vendite, utenti mobili;

  • Analisi della value chain: new comers e player tradizionali;

  • Profili specifici: caretteristiche salieinti dei terminali mobili e sviluppi potenziali;

  • Aggiornamenti di mercato: analisi corrente dell”industria e possibili sviluppi in relazione ad handset, tecnologie di rete e roadmap 2004-2009.

Come conferma lo studio, negli ultimi dodici mesi il mercato ha subito degli sviluppi significativi, soprattutto con il graduale lancio delle reti 3G in Europa e America del Nord, dopo il boom di Giappone e Corea. La migrazione dalla seconda alla terza generazione mobile sta implicando un sostanziale mutamento nella value chain, in virt&#249 del cambiamento di focus dai servizi voce a quelli dati. Inevitabilmente, i terminali stanno adeguandosi al cambiamento di scenario, che allo stesso tempo genera nuove opportunit&#224 di investimento.
A fare la differenza e a rendere competitivi sul mercato, la differenziazione dei propri prodotti. Anche le alleanze sugli standard e le partnership si stanno evolvendo sulla base della nuova value chain tecnologica, per assicurare che i progressi tecnologici non rischino, paradossalmente, per frammentare l”offerta e danneggiare i modelli di business.

In questo scenario, lo studio fornisce a tutti i diversi anelli di questa catena, ossia a tutti i vari player – produttori, operatori, supplier e vendor – le giuste dritte per meglio collocarsi nella catena di valore, sapendone affrontare le specifiche problematiche e criticit&#224: CDMA ed EDGE come route per il 3G, la globalizzazione dei produttori asiatici, i trend e l”importanza del brand, la distribuzione e le strategie di vendita, ecc.


&#169 2004 Key4biz.it