Entertainment Industry Survey: Perceptions Of Piracy, PC Industry, PVRs And Competition

di |

REPORT


DiIn-Stat/MDR

Data Novembre 2004

Pagine41

Area di coperturaMondo

Prezzo $ 1.995

Resoconto di un”indagine esclusiva condotta da In-Stat/MDR su un campione di 1800 manager operanti nel campo dell”Industria Entertainment, lo studio analizza le caratteristiche, gli interessi e la percezione della community nei confronti delle nuove tecnologie digitali di settore ed il loro impatto sul segmento dell”elettronica di consumo.

Diversi gli argomenti di analisi. Innanzitutto la pirateria: oltre un quarto degli intervistati ritiene che stia gi&#224 avendo un impatto non indifferente sul proprio business,per quanto molti altri manager ritengano che tale impatto non sar&#224 cos&#236 significativo da influire drasticamente sui futuri affari.
Il comparto maggiormente a rischio sembra essere quello cinematografico, i cui player lamentano un eccessiva ingerenza del fenomeno pirateria.

Di conseguenza, dai sondaggi risulta evidente la richiesta da parte degli operatori di stringere il cerchio intorno ai pirati dell”audiovisivo perfezionando le leggi sul copyright e la protezione dei contenuti.

Il secondo argomento di discussione &#232 stato quello relativo all”Industria dei Personal Computer ed in particolare ai suoi tre leader: Microsoft, Apple ed IBM. Dai sondaggi emergono pareri contrastanti, che il rapporto analizza in dettaglio motivandone le ragioni.

Analogamente, lo studio analizza la percezione degli utenti business in merito a numerose altre questioni chiave (introduzione delle PVR, diffusione online dei servizi media, ecc.) del mercato dell”entertainment, compreso il segmento Video Game.
Uno spaccato sullo scenario corrente di questo mercato, in unottica prettamente orientata versoi suoi protagonisti.

&#169 2004 Key4biz.it