Lessons Learned from the Top 10 Western European Service Players in 2003

di |

REPORT


Di IDC

DataOttobre 2004

Area di copertura Europa

Pagine136

Prezzo$ 4.025

Lo studio IDC effettua un”analisi comparativa del mercato IT Services in Europa Occidentale. Concentrandosi sui dati 2003, il rapporto traccia un quadro accurato della top industry, proponendo la classifica dei principali dieci service provider specializzati in business consulting, service outsourcing e processing services.

L”analisi parte dallo studio dei ricavi per servizio registrati dai singoli operatori, comparati con i dati generali riferiti all”intero comparto. Per ciascun provider, IDC offre una dettagliata analisi strategica su performance, politiche d”investimento e di marketing.

I leader del settore, secondo IDC, sono: IBM Global Services, EDS, HP Services, Accenture, BT Global Services, Siemens Business Services, Capgemini, CSC, T-Systems, Atos Origin.

Rivolgendosi a IT professionals, service provider, utenti e investitori, Khalid Irshad, senior analyst IDC, afferma che “l”industria nordeuropea dell”IT Services &#232 piuttosto complessa, dinamica e fortemente competitiva.

I vendor stanno attraversando un periodo molto difficile, vessati da termini e condizioni di mercato sempre pi&#249 rigidi per ottenere posizioni solide in comparti sempre pi&#249 ristretti e specialistici. Gli operatori sonocostretti a ”reinventarsi” di continuo per adattarsi ad un mercato in costante evoluzione, caratterizzato a sua volta da recessione economica, calo della spesa, modelli di business sempre nuovi e, soprattutto, una domanda da parte dei consumatori all”insegna del ”di pi&#249, e a un prezzo inferiore””.

I players pi&#249 solidi, con maggiori possibilit&#224 di outsourcing, hanno consolidato la propria presenza in molteplici ambiti. La capacit&#224 di adattarsi con flessibilit&#224 alle nuovi condizioni di mercato &#232 la chiave per ottenere un successo stabile.

Coloro che sapranno dimostrare il proprio valore nell”offerta di tecnologie integrate e nella gestione dei processi di dati e di business – offrendo cio&#232 la possibilit&#224 di ottenere buoni utili risparmiando sui costi – vinceranno la battaglia per la leadership nel mercato IT Services.

&#169 2004 key4biz.it

Key4Biz

Quotidiano online sulla digital economy e la cultura del futuro

Direttore: Luigi Garofalo

© 2002-2024 - Registrazione n. 121/2002. Tribunale di Lamezia Terme - ROC n. 26714 del 5 ottobre 2016

Editore Supercom - P. Iva 02681090425

Alcune delle foto presenti su Key4biz.it potrebbero essere state prese da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, lo possono segnalare alla redazione inviando una email a redazione@key4biz.it che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.

Netalia