Key4biz

Europe Digital TV

REPORT


Di eMarketer

DataOttobre 2004

Area di copertura Europa

Prezzo$ 695

Lo studio esplora le dinamiche incrociate dei tre segmenti di mercato che stanno attualmente consolidandosi in Europa: la tv digitale terrestre, le trasmissioni via cavo digitale e la pay tv satellitare, rivolgendosi agli ISP e alle telecom, ai provider del cavo e del satellite, ai broadcaster e ai content producer, ai produttori di apparecchiature elettroniche e alle agenzie di advertising e marketing.

Con l”avanzare sul mercato della tv multicanale gratuita, le compagnie del cavo e del satellite sono, gi&#224 da alcuni anni, fortemente impegnati nel processo di fidelizzazione dei propri utenti. I contenuti premium come lo sport ed il cinema costituiscono il loro principale driver di mantenimento, ma i servizi televisivi avanzati come il Video on Demand (VOD), la Tv ad alta definizione (HDTV) e le funzioni digitali di registrazione (DVR) sono sicuramente altri impostanti fattori di distinzione fra i servizi televisivi gratuiti e quelli a pagamento.

Tuttavia, la competizione giunge anche da un ulteriore versante: Internet. Nel momento in cui la maggior parte dei Paesi avr&#224 effettuato lo switch-off del segnale analogico a favore del digitale terrestre, gli utenti internet a banda larga avranno a disposizione sufficnete ampiezza di banda per accedere a servizi video su internet di ottima qualit&#224, ed una nuova schiera di new comers entrer&#224 nell”arena del mercato TV.

Rielaborando studi di settore, valutazioni tecniche e bancarie sui trend d”investimento, i pi&#249 recenti dati di mercato e le statistiche pi&#249 aggiornate, Europe Digital TV &#232 in grado di offrire un quadro globale di questo comparto in continua evoluzione.

&#169 2004 key4biz.it

Exit mobile version