Wireless communications for public order…

di |

REPORT


Di Datamonitor

DataSettembre 2004

Area di copertura Mondo

Prezzo$ 1295

Wireless communications for public order: targeting government with wireless WAN and LAN solutions

Il comparto dei servizi servizi wireless peril settore governativo &#232 in costante crescita,in particolare per i vendors che stanno sviluppando applicazioni wireless local area network per servizi d”emergenza. Di fatto, grazie all”implementazione di tecnologie wireless WAN si &#232 consolidato il comparto delle applicazioni wireless specificatamente studiate per la pubblica amministrazione, l”ordine pubblico e in generale, per gli enti governativi. Nello specifico, il rapporto:

  • analizza i driver e le criticit&#224 dello sviluppo delle comunicazioni wireless per applicazioni destinate all”ordine pubblico;

  • fornisce dettagli strategici relativi ai tipici impieghi nell”ambito governativo, cos&#236 come offre un quadro generale delle rispettive caratteristiche d”uso;

  • identifica i tratti salienti di questa specifica domanda, in base a requisiti che risultano fondamentali in un ambito d”applicazione come quello governativo;

  • avanza previsioni a medio termine sullo sviluppo dei mercati wireless WAN e WLAN da oggi al 2006.

  • quantifica le opportunit&#224 di crescita in termini di ricavi per i vendors di soluzioni WLAN, classificandole per regione e per servizio.

Secondo gli analisti, le istituzioni governative investiranno soltanto in tecnologie ormai ben affermate, ed il massiccio incremento, in termini di ricavi, del comparto WLAN nel settore privato sar&#224 presto seguito a ruota da quello pubblico, ormai maturo per consolidarsi i questo senso.
Tra le compagnie che stanno emergendo anche in questo settore, spiccano Cisco Systems ed IBM Corporation.

In sintesi, le opportunit&#224 di penetrazione di servizi wireless WAN presso gli istituti governativi continueranno ad essere di molto superiori a quelle WLAN, soprattutto grazie ai vantaggi di copertura di network di livello carrier. Infine, nel nuovo quadro di gestione dati modellatosi sui nuovi applicativi, anche l”integrazione dei sistemi si dimostrer&#224 un”importante fonte di reddito.

&#169 2004 key4biz.it

Key4Biz

Quotidiano online sulla digital economy e la cultura del futuro

Direttore: Luigi Garofalo

© 2002-2024 - Registrazione n. 121/2002. Tribunale di Lamezia Terme - ROC n. 26714 del 5 ottobre 2016

Editore Supercom - P. Iva 02681090425

Alcune delle foto presenti su Key4biz.it potrebbero essere state prese da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, lo possono segnalare alla redazione inviando una email a redazione@key4biz.it che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.

Netalia