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Business VoIP Market – Opportunities and challenges

REPORT


Di IDATE

DataSettembre 2004

Area di coperturaMondo

Prezzo$ 3700


Lo studio offre uno quadro analitico del mercato mondiale del VoIP, individuando le architetture di rete e le applicazioni pi&#249 adeguate per uno sviluppo strategico profittevole dei servizi, tale da compensare i costi di comunicazione e con ricavi significativi e costanti.

Nello specifico, lo studio si sofferma sul contesto tecnico – architetture PBXIP, MPLS network, IP centrex, protocolli, applicazioni,su quello economico – opportunit&#224 commerciali, modelli di business, piani tariffari, impatto dei nuovi servizi sui tradizionali bacini d”utenza – e sul framework regolatorio.

Focalizzando l”attenzione sulle politiche di investimento degli operatori incumbent e sulle loro strategie di marketing, gli analisti avanzano valutazioni e suggerimenti per mantenere stabili i ricavi. Non mancano, inoltre,linee guida e prospettive per icarrier alternativi, gli ISP e gliintegratori di sistema.Particolare attenzione &#232 rivolta, in questo senso, al mercato dei servizi corporate: penetrazione del VoIP, sottoscrittori, piani d”investimento, spesa per l”integrazione dei servizi, ecc.


Lo studio analizza i mercati consumer, small business e corporate di Europa, Usa e Asia ed avanza previsioni a livello regionale, individuando le opportunit&#224 di crescita per le telcos che svilupperanno soluzioni VoIP e ToIP (telecommunications over IP) integrate alle WLAN, implementando nuovi servizi di tipo Voice/Communications over IP nei pacchetti aziendali.

In questo contesto, il rapporto delinea l”offerta attuale dei principali player del settore: ATT, BT, Cisco, IBM, France Telecom, MCI, MSN, SBC, Sprint, Verizon, Yahoo!, ecc. Per ciascun operatore &#232 presente la segmentazione dell”offerta, la quota di mercato, i ricavi da VoIP.

A integrazione dell”analisi di mercato, infine,numerosi case studies dei pi&#249 importanti provider, per i quali sono inclusi i dati finanziari, la ditribuzione geografica sui mercati mondiali, le partnership, il posizionamento, la segmentazionedell”offerta, l”analisi della domanda, le problematiche tecniche.

&#169 2004 key4biz.it

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