Key4biz

Beyond Broadband Access

REPORT


Di Pyramind Research

DataSettembre 2004

Pagine123

Area di copertura Mondo

Prezzo$ 2990

Nel mercato globale delle tlc, il comparto della banda larga internet si &#232 rivelato uno fra i pi&#249 solidi, facendo registrare nell”ultimo biennio una crescita rapida e soprattutto costante, in termini di penetrazione dei servizi, incremento dei ricavi e delle sottoscrizioni. In quest”ottica, lo studio Beyond Broadband Access: Strategies for Deriving Additional Revenue through Content and Applications affronta l”analisi del nuovo scenario descrivendo il mercato broadband attuale – adozione, individuazione di best practices, strumenti di benchmarking e statisitiche – avanzando previsioni a medio termine e valutazioni comparative sui trend globali e regionali, per offrire un quadro generale ed onnicomprensivo.

Come si &#232 ridisegnato lo scenario, quali sono oggi le nuove opportunit&#224 di business, chi sono i provider leader e quali le loro strategie?

Il rapporto risponde ad ogni quesito, offrendo uno sguardo d”insieme sul mercato del broadband, analizzando i diversi sviluppi ragionali e individuando le best practices – attraverso l”analisi dettagliata di specifici case studies – che evidenziano le strategie vincenti dei nuovi operatori per ci&#242 che concerne l”implementazione della banda larga, in termini di sottoscrizioni e ricavi.

Di particolare rilievo l”analisi dei case studies su: Comcast, Yahoo, Telecom Italia, Telefonica e Wanadoo. E poi ancora, Brasil Telecom, VTR Globalcom, SBC e KT Corp.

Il rapporto delinea con precisione i nuovi trend di questo mercato ed il suo consolidamento, per area geografica e per tecnologia; individua i players chiave di ciascun comparto descrivendone offerta e strategie; sottolinea le opportunit&#224 di crescita in termini di operatori e di mercato; descrive i driver, i fattori inibitori di sviluppo e le killer applications per il broadband; elenca i vincitori e i vinti di questo mercato, focalizzando l”attenzione su incumbent e new comers.

&#169 2004 key4biz.it

Exit mobile version