2004 IDC Software Infrastructure Survey: IT Buying Processes and Decisions

di |

REPORT


DiIDC

DataSettembre 2004

Area di copertura Mondo

Prezzo $ 4500

Lo studio IDC presenta i risultati della ricerca effettuata nell”area deibusiness software infrastrutturali. Gli 100 decision makers provenienti dalle pi&#249 prestigiose aziende IT, intervistati hanno confermato la rilevanza strategica che attualmente riveste l”implementazione di tali software, tanto da richiedere un coinvolgimento proattivo ai massimi livelli executive.

Dai dati specifici riscontrati sulla tipologia di soluzioni e tecnologie maggiormente adottate, si evidenzia come quasi tutte le organizzazioni prediligano soluzioni relativamente semplici per avviare il proprio processo d”automazione.

Mentre non &#232 una novit&#224 l”interessamento delle pi&#249 alte file dirigenziali per ci&#242 che riguarda le strategie finanziarie, &#232 invece un dato nuovo – da valutare con attenzione, alla luce delle potenzialit&#224 che implica – un coinvolgimento cos&#236 diretto e prioritario su tematiche pi&#249 prettamente tecniche e gestionali, come i software infrastrutturali. I decision makers, infatti, non possono trascendere dall”adottare e dall”utilizzare implementazioni e processi di gestione IT interoperabili e funzionali. E” quanto sottolinea Fred Broussard, ricercatore e analista senior, PC and Device Management Software.

Corredato da tabelle e grafici esplicativi, lo studio analizza e sintetizza l”attuale quadro di riferimento di questo settore, in termini di impiego di nuove tecnologie infrastrutturali, classificando i dati raccolti per tipologia di azienda e soluzione software. Inoltre, individua le motivazioni doi fondo che fungono da driver per questo mercato, analizzando le caratteristiche della crescente domanda di soluzioni business per software di rete.

© 2004 key4biz.it

Key4Biz

Quotidiano online sulla digital economy e la cultura del futuro

Direttore: Luigi Garofalo

© 2002-2024 - Registrazione n. 121/2002. Tribunale di Lamezia Terme - ROC n. 26714 del 5 ottobre 2016

Editore Supercom - P. Iva 02681090425

Alcune delle foto presenti su Key4biz.it potrebbero essere state prese da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, lo possono segnalare alla redazione inviando una email a redazione@key4biz.it che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.

Netalia