Wi-Fi Tariffs Europe (June 2004)

di |

REPORT


Di BroadGroup

DataLuglio 2004

Area di coperturaEuropa

Prezzo$ 1071

Lo studio fornisce gli ultimi dati relativi al mercato dei servizi Wi-Fi ad accesso pubblico in Europa Occidentale e Orientale.
In particolare, gli analisti BroadGroup si concentrano sulle tariffazioni applicate nei diversi Paesi e sui vari modelli di business, comparandone i profili e avanzando dettagliate valutazioni e analisi strategiche.

Aggiornato a giungo 2004, il benchamarking si articola in categorie e Paesi e comprende il profiling di 115 Wi-Fi service provider, 27 Paesi, 286 modelli tariffari e34 mappe e tabelle.

BroadGroup fornisce quindi una dettagliata analisi tariffaria, globale, nazionale e specifica per provider, definendo prezzo medi per servizio e categoria. Lo studio, inoltre, offre informazioni tecniche sull”implementazione degli hotspot in ciascun Paese e valutazioni strategiche sulle metodologie di acquisto. Analizzando i dati, il rapporto offre informazioni chiave, tanto per operatori che per utenti.

Offrendo un quadro sinottico dei differenti modelli di business utilizzati in ciascuno dei 27 Paesi europei presi in esame, gli utenti privati possono chiaramente comparare e valutare le offerte del mercato mentre i provider possono valutare l”effettivo valore delle proprie strategie e le potenzialit&#224 di quelle altrui. Secondo gli analisti, i prezzi relativi alle varie categorie di servizio, stanno continuando a calare – anche se rimangono alti se paragonati a quelli statunitensi e asiatici. Le tipologie di modelli tariffari si sono moltiplicati sin dall”inizio dell”anno, anche se il mercato mostra una netta tendenza a mantenere costanti i prezzi su livelli standard, in linea con i piani marketing e di promozione dei servizi Wi-fi avviati.

In ultima analisi, il rapporto risulta un buon supporto per tutti i players: regolatori, consulenti, Wi-Fi service provider, operatori satellitari e Internet, vendor, supplier, investitori e, ovviamente, utenti finali.

&#169 2004 key4biz.it

Key4Biz

Quotidiano online sulla digital economy e la cultura del futuro

Direttore: Luigi Garofalo

© 2002-2024 - Registrazione n. 121/2002. Tribunale di Lamezia Terme - ROC n. 26714 del 5 ottobre 2016

Editore Supercom - P. Iva 02681090425

Alcune delle foto presenti su Key4biz.it potrebbero essere state prese da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, lo possono segnalare alla redazione inviando una email a redazione@key4biz.it che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.

Netalia