Key4biz

Internet Services: Keys to Success

REPORT


DiIDATE

Data Luglio 2004

Pagine 100

Area di copertura Mondo

Prezzo$3700

Per i provider di servizi Internet, individuare le strategie vincenti e i giusti modelli di business &#232 fondamentale per avere successo e consolidare la propria posizione in un mercato cos&#236 vasto e dinamico come quello del web. Un mercato di cui Idate traccia lo scenario corrente, attraverso l”analisi dei suoi protagonisti e dei dati salienti sulle fonti di reddito consumer e sugli introiti da essi generati.

In particolare, lo studio affronta le tematiche relative all”advertising on-line, ai link sponsorizzati -sia nei tradizionali modelli che nei nuovi format – ma anche isegmenti del commercio elettronico, dei servizi Internet a pagamento, dei contenuti broadband, dei pagamenti online, dei download musicali (Case study: iTunes), dei video games online (Case study: Everquest), dei video su IP (Case study: MovieSystem eFree), dei servizi media online (Case study: LesEchos.fr), dei servizi di intrattenimento (casino, pornografia, dating online), delle telecomunicazioni (telefonia, sms premium, instant messaging). Tra gli altri Case studies: Kelkoo, Lastminute.com e w-HA.

Il rapporto identifica i players leader del settore, classificati per tipologia di servizio – ISP, content provider, portali generalisti ed e-commerce, motori di ricerca – indicandone il posizionamento nella value chain.
Fra essi: Amazon, eBay, MSN, Yahoo! AOL, Google, New York Times, BBC, Kazaa, T-Online/Club Internet.

Inoltre, lo studio propone la classifica dei 10 pi&#249 importanti motori di ricerca europei, dei 5 primi portali commerciali e dei principali siti di peer-to-peer.
In particolare, Idate propone un”analisi comparata dei pi&#249 importanti ISP, e per ognuno di essi offre una monografia completa, comprensiva di offerta dei servizi, audience, partnership, fonti di reddito, risultati finanziari, posizionamento sul mercato dei contenuti broadband, strategie. In modo specifico, i principali sviluppi strategici e i modelli di business.

Scopo del rapporto, identificare le condizioni di mercato favorevoli alla crescita del settore e le strategie di business vincenti, attraverso interessanti case studies e valutazioni comparate.
Gli analisti prendono perci&#242 in esame i bacini d”Europa, Asia e Usa, dal 1999 al 2003, con particolare attenzione ai dati sull”incremento della penetrazione della banda larga e dei nuovi servizi che possono favorirne la diffusione, sia a livello di contenuti che di tecnologie.


&#169 2004 key4biz.it

Exit mobile version